venerdì 23 marzo 2012

EVENTI – Festival delle fotografia etica

Torna ad aprile, dal 12 al 15, a Lodi la terza edizione del Festival of Ethical Photography, mostre, videoproiezioni, dibattiti, workshop, letture portfolio. Un obiettivo attento e sensibile sul mondo che presenta al pubblico i lavori di importanti professionisti della fotografia che hanno catturato immagini in giro per il mondo. Lo sguardo intimo, privato e profondo durato diciotto anni di Darcy Padilla con The Julie Project, si affianca alla visione planetaria e complessa di Climate Change, dell’agenzia NOOR, che analizza i problemi ambientali e le possibili soluzioni.
Il Festival per la prima volta diventa committente con il progetto Iraq, oltre la notizia, un lavoro dell'agenzia Metrography che propone uno sguardo diverso e lontano dagli stereotipi sull’Iraq post Saddam Hussein.
Saranno inoltre presentate due nuove sezioni, Spazio Giovani e Spazio Libri, incentrate sui nuovi talenti e sulla presentazione di libri fotografici.
Si confermano l’ormai noto Spazio ONG e il concorso World Report Award, Premio Italiano di Fotogiornalismo. I workshop sono tenuti da fotoreporter di fama internazionale.
Il programma completo sul sito www.festivaldellafotografiaetica.it

Nessun commento:

Posta un commento