lunedì 21 febbraio 2011

GREEN NEWS - Nasce un nuovo format: il workshp I.M.A.G.E. sulla green economy

Le testate giornalistiche dedicate alla sostenibilità ambientale Greenews.info e.Eco inaugurano a maggio 1°Workshop nazionale IMAGE, acronimo di Incontri sul Management della Green Economy.
IMAGE avrà un approccio pragmatico, per consentire ai rappresentanti delle imprese, degli enti pubblici, delle università e dei centri di ricerca di condividere le rispettive esigenze ed elaborare linee guida concrete, ritagliate sulla particolarità della realtà italiana.
A tal fine ogni anno si affronterà un unico tema, che per il 2011 saràLa formazione per le professioni della green economy”.
Sette le tavole rotonde, aperte al pubblico: Energie rinnovabili, Abitare sostenibile, Vivere sostenibile, Automotive, Agricoltura cibo & paesaggio, Comunicazione & Informazione e le Professioni delle “5 R” (Rifiuti, Riciclo, Riduzione, Riqualificazione, Recupero).
L’evento si svolgerà nel Museo Regionale di Scienze Naturali di Torino il 26 e 27 maggio, nella cornice seicentesca del  città con una vocazione storica alla formazione, testimoniata, dalla presenza del Politecnico, dell’ILO (International Labour Organization) delle Nazioni Unite e della European Training Foundation, unica agenzia formativa dell’Unione Europea.
Nella sezione Login di Greenews.info, a partire dal 1° marzo e fino al 25 maggio, giorno precedente l’inaugurazione, il pubblico potrà cominciare a registrarsi per assicurarsi la presenza in sala e ai side events previsti per il pomeriggio del venerdì, tra i quali la presentazione del nuovo libro di Tim Jackson, “Prosperità senza crescita. Economia per il pianeta reale”, in collaborazione con Edizioni Ambiente.

Nessun commento:

Posta un commento