giovedì 13 agosto 2009

DESIGN – Pinguini all’asta

Una tavola rotonda, un’asta benefica e una mostra fotografica per raccontare il mondo della notte e il popolo di giovani che la anima: questo il programma di Le Giornate della Notte, la tre giorni promossa da Nitepeople, il magazine diretto da Luca Poggiaroni, che negli ultimi due anni ha documentato con originalità la movida milanese. Ad ospitare l’iniziativa, in programma dal 15 al 17 settembre 2009, è il Centro internazionale di fotografia ‘Forma’ di Milano che per l’occasione diventa punto d’incontro e discussione per raccontare l’altra faccia del giorno.
Ad animare la seconda giornata, il 16 settembre alle ore 18 sarà l’asta benefica dei ‘Kokò SmART’ a favore di Anlaids (sezione Lombardia) che vedrà Philippe Daverio nel ruolo di battitore d’eccezione. Circa 200 Kokò SmART, oggetti di arte e design a forma di pinguino, verranno acquistati dal migliore offerente.
La collezione di pinguini (realizzati in polietilene e alti 40 cm) si è poi ampliata con volti noti del mondo dell’arte e del design, della musica e della moda, eterogenei, per esperienza, età, e provenienza. Tra i tanti: Andy (Bluvertigo), Giorgina Castiglioni, Diego Della Palma, Chiara Iezzi (del duo Paola e Chiara), Massimo Iosa Ghini, Marco Lodola, Alviero Martini, Maria Molteni, Moschino, Bruto Pomodoro, Irina Schwartz e Roberto Semprini. Grazie alla generosità di Slide, ai personaggi coinvolti e all’impegno di Nitepeople, il Kokò SmART sarà occasione di incontro tra arte, design e beneficenza.
www.slidedesign.it

Nessun commento:

Posta un commento