giovedì 30 dicembre 2010

LIBRI - Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino

Dopo il successo dei dizionari sulla comunicazione gatti, cani, cavalli e uomo, Roberto Marchesini ha pubblicato il nuovo Dizionario bilingue Bambino/Cane Cane/Bambino edito da Sonda.  Un volume utile e interessante con illustrazioni di Andrea Musso e introduzione di Giorgio Panariello per capire i diversi linguaggi e riuscire attraverso la comprensione a costruire solide amicizie.
Adottare un cane, cucciolo o adulto, significa costruire un legame, allargare la propria famiglia, condividere la propria abitazione, negli spazi come nell’arredo, con un nuovo membro e non acquistare un giocattolo.
Può essere però l’inizio di una lunga amicizia o di un rapporto difficile bambino e animale, in grado di creare tensione, preoccupazione e alla lunga anche un rifiuto verso l’animale stesso.
Per questo la conoscenza del linguaggio del miglior amico dell’uomo e delle sue sottigliezze, ma anche di quelli che sono i suoi bisogni, e i comportamenti di bambini (e adulti) da evitare, permette di stabilire una relazione felice, serena e appagante e di evitare le spiacevoli conseguenze di un conflitto che il più delle volte nasce da un nostro comportamento sbagliato.

Nessun commento:

Posta un commento