mercoledì 29 settembre 2010

GREEN NEWS - Festa "eco" a Milano

L’Ortica in Festa dal 1 al 3 ottobre 2010.

"Illuminati a Led, alimentati da energie alternative, connessi in free wireless, mossi da auto elettriche. Questo è il futuro di Milano".

Venerdì 1 ottobre 2010 sarà inaugurata la festa di via Ortica. L’evento, promosso da un comitato spontaneo, ha lo scopo di far conoscere uno dei quartieri storici e più popolari di Milano.
Una kermesse di 3 giorni con eventi sportivi, mostre tematiche, teatro nei cortili, musica, giochi e laboratori per bambini, convegni e molte altre iniziative.
Il filo conduttore di tutto l'evento sarà l'ecologia, unita all'innovazione e all'utilizzo etico delle nuove tecnologie, temi promossi, tra l'altro, dall'associazione no-profit GreenGeek di Milano che collabora alla realizzazione dell’evento e della quale e’ cofondatore e presidente Mauro Lattuada.
In tutto il quartiere sarà presente la connessione wifi gratuita per tutti i visitatori (quello del wifi gratuito per tutti è uno dei progetti che sta portando avanti l’Associazione GreenGeek).
La festa di via Ortica sarà l'occasione per l'inaugurazione delle prime antenne, che verranno installate in tutta la zona e che resteranno accese e rimarranno operative anche successivamente.
Parteciperanno all’evento le associazioni del quartiere, aziende ecosostenibili , aziende produttrici di energie alternativa, aziende agricole e alimentari.
Società, sponsor, partecipanti hanno messo a disposizione una serie di premi per la Lotteria visibili presso lo show room di Domostyle srl Via Amadeo 79 angolo Via Fraccaroli 2 - 20134 Milano. I biglietti sono in vendita a 4€ e possono essere acquistati da Domostyle srl o dai commercianti del quartiere.
Radio 35 - la webradio milanese specializzata in musica anni 70-80-90 trasmetterà in diretta dalla Festa di via Ortica, con una postazione mobile.
Per informazioni:
tel. +39.02.45506178
fax +39.02.39305608
e.mail: info@greengeek.it
www.viaortica.org

Nessun commento:

Posta un commento