venerdì 9 aprile 2010

DESIGN - Eco-lounge CLASS

In via Tortona a Milano C.L.A.S.S. (Creativity Lifestyle and Sustainable Synergy), l’organizzazione internazionale di showroom che promuove prodotti e marchi eco-sostenibili, presenta in esclusiva al FuoriSalone, dal 14 al 19 aprile, dalle 10 alle 20, una selezione di idee, edizioni limitate e progetti innovativi, tutti con il focus su materiali eco-friendly e tecniche di riciclo e riutilizzo ed high tech che permettono di salvaguardare l’ambiente e di creare nuovi must nel lifestyle per una migliore e più responsabile attenzione al futuro del nostro pianeta.
L'Eco-Lounge CLASS del Fuorisalone prevede un percorso che inizia con un sipario di quinte in feltro di Agostina Zwilling che si aprono su un giardino onirico creato da Boskke, in cui le piante "upsidedown" rivelano tutta la loro magia. Tutt'intorno, si dipanano i flash olfattivi di Oikos

Fragrances, capaci di diffondere le fragranze dei tre punti cardine alla base dell'evento: "Creativity", "Business" ed "Energy". Al centro, un divano firmato 959® by Paolo Ferrari costruito con le cinture di sicurezza come le sue borse. Alle pareti, arazzi in plastica riciclata Magic Décor™, azienda nata negli anni 70 e famosa per i suoi successi nel mondo della scenografia e dell’interior design. Per le pause di relax il corner wellness di Aveda per godersi tisane e massaggi alle mani sulla poltroncina Fidertessile realizzata in tessuto biologico.
Per i fashion victims, la "capsule-boutique" di Caira Design con i suoi abiti ricreati e ri-assemblati, una sorta di atelier del vintage d'autore. Un poncho-coperta veste invece l'uomo che rappresenta il design all'avanguardia: Mori-Mondo e il suo manichino in metallo sagomato su una bicicletta e le calzature femminili è Rizieri® con tre modelli ‘total black’ in crocodile di cotone organico e Ingeo® calandrato. Juste un Sac presenta Gea, la trasformista city bag extra-large per tutte le stagioni che diventa anche mignonne, in lino-bambu-cotone organico con interno a contrasto in biosatin.
E ancora, la biancheria per il bagno Fa-Ma Jersey, leader della produzione di tessuto-non tessuto, i caschi di Fashion Helmet®, il tappeto MissB con inserti in lamina di metallo. E per i momenti di ristoro l’acqua Sant'Anna BioBottle con la prima bottiglia in Europa dal packaging interamente in bioplastica Ingeo, ricavata dagli zuccheri fermentati e non dal petrolio.
www.c-l-a-s-s.org

Nessun commento:

Posta un commento