lunedì 17 maggio 2010

DESIGN – Nuovi scenari sostenibili

Il 20 maggio ad Ascoli Piceno alle ore 15 presso la Sala dei Savi del Palazzo dei Capitani si terrà il 2° aperitivo con il design/tavola rotonda “ECO-DESIGN & ECO-INNOVAZIONE”, a cura di Lucia Pietroni, Marco Capellini ed EcodesignLab. La tavola rotonda si propone di discutere il contributo del design verso la sostenibilità ambientale con particolare attenzione alle strategie delle imprese. Con la partecipazione di alcune tra le maggiori aziende marchigiane (Indesit Company, Faam Group, Elica), verranno presentate le strategie ed i processi di eco-innovazione per riflettere sul ruolo del design come strumento di innovazione e sviluppo competitivo.
L’obiettivo è di aprire un confronto sulla Sostenibilità Ambientale come opportunità di mercato per il sistema industriale nazionale ed internazionale delle piccole e medie imprese: un tema che, negli ultimi anni, sta caratterizzando in modo significativo l'innovazione di prodotto e che sta portando il consumatore ad una crescente consapevolezza e responsabilità in fase di acquisto.
Dopo l’introduzione a cura di Lucia Pietroni, parteciperanno alla tavola rotonda, moderata e coordinata da Marco Capellini, Bruno Bucciarelli Presidente di Confindustria Ascoli Piceno, Adriano Federici Presidente Camera di Commercio Ascoli Piceno, Federico Vitali Presidente di Faam Group, Andrea Sasso Amministratore Delegato di Elica, Marco Milani Amministratore Delegato di Indesit Company.
Al termine della tavola rotonda, alle ore 18, si terrà l’inaugurazione della mostra di design “ECO-DESIGN & ECO-INNOVAZIONE. Nuovi scenari del design sostenibile”, a cura di Lucia Pietroni, Marco Capellini, EcodesignLab. La mostra sarà allestita presso il Palazzo dei Capitano fino al 3 giugno 2010.

Nessun commento:

Posta un commento