martedì 29 settembre 2009

SUSTAINABILITY - BioSalus 2009 a Urbino


Torna a Urbino, il 3 e 4 ottobre, il Festival Nazionale del Biologico e del Benessere Olistico organizzato dall'Istituto di Medicina Naturale: una fitta serie di eventi culturali, artistici e formativi dedicati al biologico, al naturale, al benessere. Oltre 60 modi diversi di approfondire le tematiche legate, tra le tante altre, alla naturoterapia, alla iridologia, al biologico, alla corretta alimentazione, ai massaggi shiatsu. Un evento che fa luce anche sulla pericolosità dell'uso degli OGM e che evidenzia come l'agricoltura italiana possa trovare, nell'uso di prodotti OGM Free e biologici l'unica vera alternativa commerciale e produttiva quale calmiere della crisi del settore agricolo ed agro alimentare.
Urbino diventerà il palcoscenico, per professionisti del settore, sugli specifici temi della alimentazione biologica, delle intolleranze alimentari, sul benessere associato all'uso di metodiche che utilizzano la natura ed i suoi prodotti non artefatti.
Paese ospite di questa terza edizione è rappresentato dai Nativi d'America, un popolo di austera semplicità anche per il suo stile di vita essenziale, ma ricco di cultura e di arte che allestirà, all'interno del Collegio Raffaello, un accampamento teepes.

Per info:
Tel. 0722 351420
Numero Verde 800.96.86.97
E-mail: direzione@biosalusfestival.it

Nessun commento:

Posta un commento