venerdì 19 marzo 2010

GO GREEN – Il tour bio&benessere

Ecologia, eco sostenibilità, riciclaggio, equosolidale non sono solamente concetti lontani ma esperienze da vivere nel quotidiano attraverso le piccole e grandi azioni della vita di tutti i giorni.
bio&benessere è un appuntamento nuovo e alla portata di tutti per scoprire tutto quello che si può definie“green”. Sono 8 le tappe in Piemonte già in calendario da Aprile a Settembre, 4 giorni per ogni tappa, 3000 mq di esposizione, oltre 100 stand da visitare per scovare indirizzi utili, conoscere piccoli produttori del territorio, assaggiare prodotti particolari, scoprire piccole e grandi realtà.

Caresanablot (VC), 15-18 Aprile. Expoblot
Acqui Terme (AL), 29 Aprile–2 Maggio. Il Kaimano
Asti, 27-30 Maggio. Piazza Campo del Palio
Viverone (BI), 10-13 Giugno. Area InPrai Lungolago
Novara, 24-27 Giugno. Zona Palasport (da confermare)
Cuneo, 8-11 Luglio. Ex Cantiere Garboli Conicos
Verbania, 19-22 Agosto. Arena di Verbania
Rivoli (TO), 2-5 Settembre



bio&benessere è un viaggio ecosostenibile nel mondo del bio e del benessere, realizzato con il patrocinio di Regione Piemonte, delle Provincie e delle Città in cui si svolge, in collaborazione con Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta, LifeGate, Green Planet, Mondo Nuovo, e con la partecipazione di Coldiretti Piemonte Campagna Amica, CCIAA, CNA, Confartigianato, API ed altre Associazioni di categoria.
Gastronomia con i menù a km 0 dei bioristoranti e dei biobar, laboratori del gusto, incontri, conferenze, la mostra “Libellule” di Adonella Marena, una produzione di Legambiente Piemonte e Valle d’Aosta che accompagnerà tutte le tappe della manifestazione, “Fair Express. Alla scoperta del commercio equo e solidale”, un percorso interattivo creato in collaborazione con Mondo Nuovo per informare e sensibilizzare ad una maggiore attenzione ai consumi, spettacoli di musica, danza, teatro e cabaret allestiti sul biopalco.

www.bioebenessere.it

Nessun commento:

Posta un commento