martedì 1 dicembre 2009

ETHICAL FASHION - Temporary store online per la collezione Re-Inform

Il primo temporary store online per una collezione limitata di moda responsabile. In occasione della giornata mondiale di lotta contro l’AIDS, apre il primo temporary shop dedicato alla capsule collection Denim&Bags Re-inform, linea nata dalla partnership tra Redesign the World by Cornelia Bamert e LILA, lanciata lo scorso 16 settembre.
Apre dunque il primo temporary store online il 1° dicembre: per 24 giorni sarà possibile prenotare nel corner “Re-inform” del sito
www.redesigntheworld.eu, il denim che fa la differenza, jeans e borse fashion al servizio dello sviluppo e della solidarietà, in edizione limitata (200 jeans per quattro modelli e 100 borse). I capi saranno distribuiti esclusivamente online su prenotazione e in alcune delle migliori boutique in Italia e all’estero a partire dal mese di febbraio 2010.
Si tratta di capi realizzati nell’innovativo eco-denim in ortica/cotone con dettagli in pelle di pesce con applicazioni personalizzate raffiguranti il classico Red Ribbon, simbolo universalmente riconosciuto della lotta all’Aids.

Il 12% del ricavato delle vendite della linea Denim & Bags sarà devoluto a LILA per sostenere la campagna di informazione RE-Inform, mirata a sviluppare attività di informazione, prevenzione e tutela dei diritti sui temi dell’HIV/AIDS.
Ogni capo è abbinato a un Femidom, il poco conosciuto profilattico femminile.

La capsule collection primavera-estate 2010 fa parte della collezione p/e 2010 Redesign the World by Cornelia Bamert.