giovedì 19 maggio 2011

FOTOGRAFIA - Festival della Fotografia Etica a Lodi

Anche per il 2011 il Gruppo Fotografico Progetto Immagine organizza a Lodi, dal 19 al 22 maggio il Festival della Fotografia Etica, dedicato all'approfondimento della relazione tra etica e fotografia, con l'intento di avvicinare il pubblico a contenuti di grande rilevanza etica promuovendo la fotografia a strumento di comunicazione e di conoscenza.
L'evento propone mostre di fotoreporter a livello mondiale quali Stefano De Luigi, vincitore del premio Getty 2010, Simona Ghizzoni e per la prima volta in Italia col suo lavoro “War is Personal” sarà presente Eugene Richards.
Saranno anche presenti le mostre commissionate da ONG quali Medici senza frontiere e CESVI e serate di videoproiezioni di progetti di particolare interesse etico-giornalistico realizzati da photo-collectives nazionali e internazionali.
Da quest'anno è stato istituito il World.Report Award
Premio Italiano di Fotogiornalismo, il cui tema è il fotoreportage sociale, inteso come documentazione di vicende e tematiche legate all’uomo e ai fenomeni sociali. Hanno partecipato fotografi di fama internazionale con oltre 240 reportage provenienti dai 5 continenti. Il premio è stato assegnato a Fausto Podavini con il reportage “MI RE l LA”.
Il programma completo e tutte le informazioni sul sito www.festivaldellafotografiaetica.it

Nessun commento:

Posta un commento