giovedì 10 marzo 2011

EVENTS - Ecopolis, il forum sulla città sostenibile

Si rinnova, dal 23 al 25 marzo 2011 alla Fiera di Roma, l’appuntamento con Ecopolis: l’expo&conference dedicata al tema della Città, dell’ambiente urbano e della sostenibilità. Un forum dove istituzioni, aziende, urbanisti e architetti, esperti di alimentazione, energy e mobility manager si incontrano per confrontarsi sulle tematiche più rilevanti.

Oltre ad un vasto spazio espositivo, che metterà in mostra le soluzioni e i progetti proposti dalle aziende, Ecopolis ospiterà anche quest’anno un ampio programma di conferenze che affronteranno due macro tematiche:  “La città che mangia” e “La città che vive”.
La prima giornata, sui temi delle filiere agroalimentari, approfondirà la sostenibilità dei flussi di approvvigionamento, riflettendo su filiere corte e farmers' markets, ma anche sul tema del lavoro e dei flussi migratori nel Mediterraneo. La seconda, su energia e mobilità sostenibile, proporrà un confronto sulla pianificazione urbana, sul rapporto tra passato e futuro, analizzando l'importanza di energia e mobilità come assi strategici della sostenibilità urbana a livello europeo.
Al centro della terza e ultima giornata saranno le best practices, con Racconti d'impresa.
Ecopolis

Nessun commento:

Posta un commento