lunedì 7 settembre 2009

SUSTAINABILITY – Ecomaretona 2009

L’estate 2009 ha visto la seconda edizione di Ecomaretona, la corsa a favore dell’ambiente che quest’anno si è svolta da Reggi Calabria a Trieste, dal 14 giugno al 30 agosto.
La sfida è stata lanciata dal torinese cinquantaduenne Giuseppe Tamburino per dimostrare che sport e ambiente hanno obiettivi in comune. Una corsa lunga 1500 chilometri attraverso 9 regioni in 78 tappe suddivise i 78 giorni ha impegnato gli “ecomaratoneti”, atleti e gente comune, che hanno aderito all’iniziativa.
Accanto alla corsa sono stati creati gli ECOVILLAGE, strutture itineranti pensate come punti informativi per il pubblico, per ospitare gli sponsor nel loro viaggio da sud a nord lungo lo stivale. Ambiente pulito. Sport pulito. Questo per Ecomaretona è molto più di uno slogan. E’ una missione.
La manifestazione, organizzata da Ecoevents di cui Tamburino è fondatore vede la partecipazione di FIAT come Main Sponsor. La casa automobilistica torinese ha messo a disposizione quattro auto “natural power”, la nuova gamma di vetture che utilizza la doppia alimentazione, metano+benzina. A disposizione dello Staff dell’Ecomaretona una MULTIPLA NATURAL POWER e un Doblò NATURAL POWER ACTIVE che ha accompagnato gli ecomaretoneti lungo l’intero percorso.


Una carovana al seguito della corsa, composta da giornalisti, fotografi e video operatori, ha realizzato, lungo tutto il percorso documenti sulla situazione ambientale delle nostre coste, disponibili on line sul sito www.ecomaretona.it

Nessun commento:

Posta un commento