mercoledì 23 settembre 2009

ANIMALI - TOM REGAN in Italia

TOM REGAN professore emerito di Filosofia presso la North Carolina State University, è universalmente riconosciuto come il leader intellettuale del movimento internazionale per i diritti animali; con oltre trent'anni di attività accademica, oltre 20 libri pubblicati sull'argomento e i più importanti riconoscimenti internazionali. Durante la "settimana vegetariana mondiale" che si svolgerà in tutto il mondo, Regan incontrerà il pubblico italiano per presentare la nuova edizione di Gabbie vuote (Edizioni Sonda).

PROGRAMMA EVENTI

Sabato 3 Ottobre 2009 Capalbio (Grosseto)
Ore 11.30
straordinaria partecipazione al lancio dell’iniziativa “Veg +” promossa da Ascom – Confcommercio e LAV

Domenica 4 Ottobre 2009 Roma
Ore 18.30
Con la collaborazione della LAV
Margotta RistorArte Vegetariano (Via Margutta 118) presentazione della nuova edizione di Gabbie vuote in occasione del lancio della Campagna LAV sull’alimentazione consapevole con la partecipazione di Licia Colò, Mario Tozzi, Gianluca Felicetti

Lunedì 5 Ottobre 2009 Genova
Ore 17.30
Con la collaborazione, Fondazione di Palazzo Ducale e Università di Genova
Sala del Minor Consiglio in Palazzo Ducale, consegna della prima edizione del Premio Empty Cages Prize* 2009 a Tom Regan che pronuncerà una Lectio Magistralis sul tema: Come vedo il futuro dei diritti animali. Interverranno Luisella Battaglia , Luca Borzani.
Ore 20.00
Berio caffè Via del Seminario 16 GE, presentazione della nuova edizione di Gabbie vuote con cena curata da Società Vegetariana (solo su prenotazione al 347 9521216)

Mercoledì 7 Ottobre 2009 Milano
Ore 12.00
Con la collaborazione delle associazioni OIPA e Oltre la specie
Ristorante Muscolo di Grano Via Buonarroti 8, fermata Wagner; conferenza stampa e saluto di Tom Regan accompagnato da un variegato buffet vegan. (la partecipazione è prevista solo su invito)
Ore 21.00
Casa della Cultura Via Borgogna 3, Piazza San Babila; presentazione della nuova edizione di Gabbie vuote con la partecipazione di Barbara De Mori, Massimo Filippi, Massimo Camparotto.

Nessun commento:

Posta un commento