venerdì 11 settembre 2009

ANIMALI & AMBIENTE - Approvata la caccia in deroga

AMBIENTALISTI LOMBARDI: PROCEDEREMO PER LE VIE LEGALI
COMPORTAMENTO INDECOROSO del CONSIGLIO REGIONALE

Gli ambientalisti lombardi confermano la volontà di procedere con azioni legali di vasta portata contro l'ennesimo strappo alle regole della UE per la tutela dell'avifauna, approvato oggi dal Consiglio Regionale lombardo.

Il NO degli ambientalisti è stato con forza ribadito anche questa mattina al presidio davanti al Pirellone, per ricordare ai consiglieri la posizione forte e netta assunta dallo stesso presidente regionale Roberto Formigoni che aveva espresso la ferma volontà del Governo regionale di non voler più tollerare le 'incursioni' dei Consiglieri regionali delle circoscrizioni ad alta densità venatoria (in particolare Brescia) per derogare alle norme comunitarie sulla tutela dell'avifauna selvatica: provvedimenti legislativi sempre puntualmente cassati per illegittimità dalla Corte Costituzionale, e che espongono il nostro Paese al rischio di pesanti sanzioni comunitarie.
'Anche questa volta si è arrivati a una ridicola messinscena, che costa ai contribuenti, blocca decisioni prioritarie, espone Lombardia e Italia a gravi ed onerose sentenze della Corte di Giustizia Europea, svilendo ruolo e dignità del Legislatore regionale. '
www.lav.it

Nessun commento:

Posta un commento