mercoledì 12 gennaio 2011

IMPRESA - Il Bio "sociale" di GOEL

Qualità, rispetto dell'ambiente, dignità della persona, valorizzazione delle tipicità: sono i pilastri del marchio "GOEL Bio", cooperativa agricola nata nel 2010 dal consorzio GOEL, impresa sociale frutto di un impegno decennale della Pastorale Sociale e del Lavoro della Diocesi di Locri-Gerace, promosso e accompagnato da Mons. Bregantini, con l'obiettivo di un “cambiamento socio-economico della Locride e della Calabria” (www.goel.coop/alleanza).
"GOEL Bio" promuove la cooperazione sociale e l'inserimento di soggetti svantaggiati attraverso la produzione e trasformazione di prodotti tipici biologici e lo sviluppo di un progetto di produzione energetica sostenibile e rispettosa dell'ambiente, riunendo produttori "etici" della Locride e della Piana di Gioia Tauro, per favorirne l'accesso al mercato e creare una rete virtuosa che abbia ricadute positive per lo sviluppo del territorio.
Oggi da "GOEL Bio" arrivano arance e clementine biologiche e olio extravergine biologico.
"GOEL Bio" privilegia la filiera corta per mezzo di circuiti dei Gruppi di Acquisto Solidale (GAS) e del Commercio equo e solidale, ma utilizza anche la vendita diretta e l'e-commerce.
tel. e fax 0964.419191; cell. 345.6763539; goelbio@goel.coop; www.goel.coop/bio

Nessun commento:

Posta un commento