mercoledì 14 marzo 2012

Teatro civile-gastronomico a Bologna

Bologna il 16 e il 23 marzo 'Mafie in pentola', teatro civile-gastronomico che associa Cibo – biologico – e Legalità. La pièce va in scena, ma anche in tavola, alle 20 all’Alce Nero Caffè in via Petroni 9. 

‘Mafie in pentola. Libera Terra, il sapore di una sfida’ racconta un viaggio tra le cooperative di Libera Terra, dove è nata una "bella economia" i cui cardini si chiamano agricoltura biologica, qualità, lavoro e rispetto delle leggi. È uno spettacolo che si fonda sulla speranza e sulla rinascita, dell’uomo come della terra, e che sazia la fame di legalità e di cose buone, facendo del cibo un’importante occasione di riscatto sociale.
Nella Piana di Gioia Tauro, dove un tempo la ‘Ndrangheta abbatteva gli ulivi per ricavarne legname e non cederlo alle cooperative, si originano oggi quei polloni che daranno l’olio della speranza; i vigneti che la Sacra Corona Unita bruciava in Puglia ora tornano a fiorire e a regalare un grande vino; in Sicilia si afferma un’agricoltura che rompe il muro delle regole mafiose e versa i contributi ai lavoratori.
Per saperne di più http://www.greenplanet.net/

Nessun commento:

Posta un commento