martedì 1 giugno 2010

TURISMO – Verso l’eco-sostenibilità

Si terrà il 16 giugno al centro congressi Ville Ponti di Varese il workshop dal titolo Operatori turistici verso l’eco-sostenibilità. L’iniziativa rientra tra gli appuntamenti 2010 del Network Sviluppo Sostenibile, promosso da Unioncamere e Sistema Camerale lombardo. Il focus specifico dell’incontro è costituito dal progetto percorsi di sostenibilità per le imprese turistiche del Parco Lombardo del Ticino che il Network sta sviluppando insieme alle Camere di Commercio di Varese, Milano e Pavia. L’obiettivo è quello di creare un sistema di ospitalità basato sui valori dell’eco-sostenibilità a sostegno dell’offerta turistica del Parco del Ticino nel più ampio contesto regionale.
Dopo le relazioni iniziali, è prevista una tavola rotonda finalizzata a discutere i contenuti e le finalità del progetto. Nella discussione saranno portati contributi ed esperienze specifiche volte a migliorare l’evolversi del progetto nell’ambito delle strategie di sviluppo turistico già in corso nel territorio di Varese.
La partecipazione al seminario è completamente gratuita. Per iscriversi all’evento è necessario segnalare la propria partecipazione all’indirizzo
info@globaltrends.it, indicando nome e cognome del partecipante e impresa/ente di appartenenza.
Sportello Ambiente – tel. 0332 295335 – fax 0332 286038

Nessun commento:

Posta un commento