venerdì 16 ottobre 2009

DESIGN SOSTENIBILE IN MOSTRA A ROMA

Dal 22 ottobre al 2 novembre a Palazzo Garampi in Piazza Cavour a Roma si svolge la mostra Design Italiano per la Sostenibilità che si inserisce nell’ambito della manifestazione Ambiente Festival. Il percorso espositivo si articola in sei sezioni: elettrodomestici, sistemi di riscaldamento, complementi di arredo, materiali riciclati, illuminazione, veicoli.
Saranno presentati prodotti di design a ridotto impatto ambientale, per guidare i visitatori verso un uso più razionale delle risorse naturali, energetiche e idriche, renderli responsabili della propria scelta d’acquisto e metterli nelle condizioni di saper riconoscere, confrontare e scegliere anche la valenza socio-ambientale di un prodotto. La mostra mira a creare un dialogo tra il prodotto e il consumatore e quindi a favorire la domanda di prodotti ambientalmente sostenibili.
Ciascun prodotto è accompagnato da una scheda con informazioni di carattere ambientale, per tipologia e caratteristiche del prodotto.
La mostra è promossa dal Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare. Il coordinatore tecnico della mostra è l'architetto Marco Capellini.
Ingresso libero. Orario: dalle 10,00 alle 23,00
http://www.ambientefestival.it/
http://www.ambientefestival.it/progetti-speciali/mostre/design-italiano/

Nessun commento:

Posta un commento