giovedì 7 ottobre 2010

SUSTAINABILITY - Movit, la casa mobile ecologica

Pircher Oberland ha realizzato Movit, il brand di case mobili di design che hanno ottenuto la prestigiosa certificazione CasaClima.
Questo marchio nasce dalla lunga esperienza di Pircher Oberland nel settore della prefabbricazione di pregio e si rivolge soprattutto al settore dei villaggi turistici di alta qualità. Le prime sei case mobili sono state realizzate per Union Lido – Park&Resort (www.unionlido.com) . Tutti i 6 moduli hanno ottenuto la prestigiosa certificazione CasaClima che attesta la compatibilità ambientale e la certificazione energetica.
La direzione artistica del progetto Movit è stata affidata ad Hangar Design Group, network internazionale di design e comunicazione premiato recentemente all’Expo di Shanghai.
Movit abbina una perfetta armonia con l’ambiente al comfort e alla qualità residenziale.
I quattro modelli di case mobili presentano differenze nell’estetica e nel design interno e sono progettate per adattarsi alle diverse situazioni turistico-ambientali.
La certificazione CasaClima è stata ottenuta grazie ai criteri di assoluta compatibilità ambientale. Pircher importa il legno esclusivamente dai Paesi europei che applicano rigide regole di gestione forestale e la produzione avviene secondo criteri ecologici che non interferiscono con la naturalezza dei materiali.
Movit ha già riscontrato l’interesse anche dei privati che apprezzano l’idea di una piccola abitazione assolutamente all’avanguardia, dotata di tutti i comfort, di qualità e di design.

www.pircher.eu

Nessun commento:

Posta un commento