lunedì 3 dicembre 2012

Raccontiamo i protagonisti di Change Up!Scelgo io 2012: Pedano


A change up ha esposto anche Pedano. E Marinella continua il suo racconto dei protagonisti, parlandoci di loro. Non conoscevo la storia di Pedano  e così me la sono fatta raccontare, per scoprire che è molto lunga: parte infatti nel 1966. L'attenzione per l'uomo e per la società da sempre guida Pedano nella realizzazione dei suoi mobili.Partono per arredare le case degli operai, finiscono in quelle di imprenditori ed intellettuali. Con coraggio usa il “multistrato” e il “truciolare”, senza mistificarli. Poi cambiano le prospettive, trasforma il multistrato in “millefogli” e ne fa mobili che sono opere d'arte. Nei più ricchi anni Ottanta ritorna al legno massiccio, ma dimenticando la pesantezza del noce e del palissandro a favore del ciliegio americano, caldo e luminoso. Non si ferma qui e allarga la sua proposta a tutti gli ambienti e alle necessità della casa. Mi raccontano che negli anni Novanta scoprono l'importanza del riposo per la salute della persona e incomincia la ricerca del sistema “letto perfetto”. La soluzione è la combinazione dei materassi in lattice naturale con le doghe sospese Junco. Con una filosofia sempre fedele a se stessa: solo legni naturali e materiali ecologici!. Il loro obiettivo è  “arredare bene per vivere meglio”, in nome dell'armonia e della coerenza.
 

Pedano è stato il primo divulgatore della cultura del dormire sano in Italia e sappiamo quanto sia importante dormire bene! Egli inizia le ricerche sui materassi in lattice nel 1986,convinto del benessere che si raggiunge dormendo su materassi di questo tipo. Allo stesso tempo  incomincia a divulgare la cultura del dormire sano – argomento fino ad allora mai trattato nel nostro Paese - grazie anche a numerosi servizi giornalistici e televisivi: un sonno su materassi naturali non solo previene, ma migliora anche i più svariati problemi di salute! 
Se vi capita di incontrarli in qualche fiera provate i loro materassi!!! :))) Oppure passate a trovarli nel loro show room a Milano. Interessante anche andare sul suo sito per leggere le testimonianze di chi ha provato i loro prodotti; vi consiglio di leggetele, sono storie vere di chi ha “testato” e acquistato i letti Pedano. Le trovate qui.

Marinella Scarico
www.marinellascarico.it

Nessun commento:

Posta un commento