martedì 1 marzo 2011

AMBIENTE - Ristrutturazione ecocompatibile

Lunedì 14 marzo alle ore 18.00 alla Società d’Incoraggiamento d’Arti e Mestieri (Milano, Via Santa Marta, 18)  si svolge: Discorsi sull'ambiente - Ristrutturazione Ecocompatibile
Si parlerà di riqualificazione edilizia con i nuovi materiali, ecologici e naturali, che garantiscono soluzioni innovative e il giusto comfort abitativo, coniugando ottime performances tecniche al rispetto per l’ambiente. Inoltre verrà illustrato come, con i nuovi impianti e le migliori tecnologie a disposizione, sia possibile accedere alle agevolazioni fiscali.
Elisabetta Tonali (METERIAVERA) e Massimo Duroni (Studio di BIOARCHITETTURA e DESIGN), illustreranno i vantaggi della ristrutturazione ecocompatibile e analizzando le tecniche più naturali per la ristrutturazione, gli LCA dei materiali innovativi proposti, gli impianti di riscaldamento e raffrescamento, la correlazione tra gli impianti di ventilazione e la salute. Verranno anche date informazioni sull’ecodesign, sull’autocostruzione e sulla casa passiva.
La partecipazione è gratuita.
Iscrizione sul sito
www.rinenergy.it

Nessun commento:

Posta un commento