giovedì 10 maggio 2012

Un fumetto per la natura

Sabato 12 maggio alle 14.00, se siete nei dintorni del Parco di Monza, non perdetevi "imBALLAmi il fumetto": un fumetto per salvare la natura. Nel camminamento naturale che porta verso Villa Mirabellino 15 balle di fieno verranno dipinte da altrettanti writers professionisti per diventare veicolo di un messaggio «green»: il rispetto dell’ambiente, l’amore per la natura. Protagonisti, personaggi dei fumetti e supereroi che salveranno il nostro pianeta da smog, inquinamento, brutture.L’evento è organizzato da EquAzioni - soluzioni ECOsostenibili con il contributo e la collaborazione del Consorzio Villa Reale e Parco di Monza e si pregia del patrocinio del Museo del Fumetto di Milano.
Le balle realizzate dalla crew “Dipingimi le balle”, nome volutamente ironico ma riferito ovviamente alle balle di fieno, potranno essere ammirate fino alla metà di Giugno.
L’utilizzo delle balle di fieno è un modo innovativo e originale che consente di eseguire i graffiti in contesti inusuali e particolarmente belli: originale è il contrasto che emerge tra l’elemento naturale, fortemente legato alla tradizione, la balla di fieno e il graffito, espressione di grande modernità e trasgressione.
Non un segno di degrado urbano, come a volte accade, ma un modo per poter ammirare l’estro dei writers e la loro creatività, partecipando alla fase di realizzazione che metropolitane e oscurità spesso nascondono.


Sabato 12 Maggio, dalle ore 14.00, Parco di Monza – davanti Villa Mirabello
imBALLAmi il fumetto: un fumetto per salvare la natura

EquAzioni – soluzioni ECOsostenibili
Fabrizio Pirovano – fpirovano@pirodesign.com
Luca Maggioni – luca@equazioni.eu



Nessun commento:

Posta un commento