sabato 9 aprile 2011

SUSTAINABILITY – Il chewing-gum che rispetta l’ambiente

Chicza è il chewing-gum, senza petrolio, che in soli 18 mesi ha ricevuto ben 8 premi ( + 1 Riconoscimento in Lombardia da Legambiente/Confindustria/Regione Lombardia + 1 Riconoscimento dall'Ambasciata del Messico), l'ultimo il 4 Novembre 2010, a Rimini, con l'adesione del Presidente della Repubblica.
I Chicleros Messicani, dopo 20 anni di ricerche hanno immesso sul mercato la Chicza. Si tratta di uno speciale chewing-gum che oltre a essere equosolidale e biologico è anche biodegradabile e senza glutine. A differenza delle tradizionali gomme industriali la gomma-base della Chicza è prodotta con il "chicle" estratto dagli alberi; di norma il chewing-gum tradizionale contiene invece derivati del petrolio. È di soli 60/80 gg ( se viene gettata "maleducamente" sulla strada ) e 100/120 gg ( se viene gettata "maleducamente" sul marciapiede ) il tempo necessario alla decomposizione in natura di queste gomme da masticare, contro un tempo medio di circa 1.800 gg ( ma le "particelle" rimangono, comunque, indistruttibili ) impiegato dalle gomme industriali. Inoltre se un pesce o un uccellino ingoiano un qualsiasi chewing- gum "possono morire", se ingoiano Chicza "si nutrono"... questa è la differenza
Chicza è realizzata esclusivamente con ingredienti biologici certificati e dolcificata con succo di agave, che permette di totalizzare un indice glicemico decisamente basso.
L'acquisto di un pacchetto di Chicza è inoltre un atto solidale verso la manodopera dei raccoglitori di "chicle" e dei produttori locali che, vendendo il prodotto finito possono guadagnare fino a sei volte di più rispetto prima quando erano "soggiogati" dalle multinazionali.

ORGANIC CHEWING - GUM BIODEGRADABLE
Viale dei Promontori , 50 
00122 Ostia - Rome - Italy
www.chicza.com

Nessun commento:

Posta un commento