lunedì 15 marzo 2010

ANIMALI – Grande mobilitazione per salvare gli elefanti

In pochi giorni due governi africani cercheranno di scardinare la messa al bando mondiale sul commercio d'avorio -- una decisione che potrebbe eliminare intere popolazioni di elefanti e portare questi magnifici animali sempre più vicini all'estinzione.
Tanzania e Zambia esercitando pressioni sulle Nazioni Unite per ottenere deroghe speciali dal bando, ma questo lancerebbe un chiaro segnale ai sindacati del crimine dell'avorio che la protezione internazionale si sta indebolendo ed è caccia aperta agli elefanti. Un altro gruppo di Stati africani si è opposto chiedendo che si estenda la messa al bando del commercio per altri 20 anni.
La nostra migliore occasione per salvare gli elefanti superstiti del continente è quella di sostenere gli ambientalisti africani. Abbiamo solo pochi giorni a disposizione e l'ente delle Nazioni Unite per la protezione delle specie minacciate di estinzione si riunisce soltanto una volta ogni tre anni. E’ necessario firmare la nostra petizione urgente per proteggere gli elefanti e diffondere la notizia per poter consegnare centinaia di migliaia di firme all'incontro dell'ONU a Doha.
http://www.avaaz.org/it/protect_the_elephants/?vl

(Fonte avaaz.org)

Nessun commento:

Posta un commento