domenica 7 giugno 2009

LIBRI - Il verde va con tutto


Tamsin Blanchard
Il verde va con tutto
TEA PRATICA
€ 12,00


“Fortunatamente, da quando sempre più persone hanno cominciato a fare domande e a pretendere delle risposte, il movimento etico nel campo della moda ha cominciato a ottenere risultati. L'industria sta prestando orecchio alle nostre motivazioni e ha iniziato a darsi una "ripulita".

La nuova tendenze è essere eco-fashionista. Questo libro, ricco di in formazioni, indirizzi e consigli pratici, è una guida per tutti coloro che vogliono vivere nel rispetto della natura e del pianeta senza rinunciare al glamour.

E’ stato definito la bibbia del consumatore e il manifesto delle nuove tendenze. Il verde va con tutto, scritto da Tamsin Blanchard, nota giornalista di moda inglese, punta l’attenzione sulla coscienza ecologica dei nostri giorni e spiega che il verde oggi è glam più che mai. Si può infatti avere un look curato e fashion e uno stile di vita appagante, ma allo stesso tempo rispettare l’ambiente. Come? Tamsin Blanchard fornisce una guida completa e ricca di indirizzi utili per trovare abiti in tessuti biologici e riciclabili, scarpe bio-degradabili, prodotti per la casa e cosmetici, ma anche prodotti alimentari naturali e destinazioni di eco-turismo. La versione, curata da Mariangela Rossi, completa il libro con suggerimenti e indirizzi utili per il lettore italiano.
Non mancano le testimonianze delle celebrità internazionali e consigli pratici su come risparmiare, riciclare e diventare veri eco-fashionisti.

Nessun commento:

Posta un commento