venerdì 16 settembre 2011

MODA - Eco-ethical fashion a Milano

Mancano pochi giorni all’inizio della Milano Fashion Week e torna l’appuntamento con la moda etica e sostenibile che con due importanti eventi entra a pieno titolo nel circuito.Dal 23 al 25 settembre ai Frigoriferi Milanesi, in via Piranesi 10, c’è la seconda edizione di So Critical So Fashion. Tre giorni di performance, workshop incontri e shopping per offrire agli amanti della moda "alternative possibili". Tra i marchi presenti: Ecologina, Paglia, DiRomeoVegan, Campeche, Hibu, Lavgon, Monilidarte,Riciclabò, Na’at, Vicolo Paglia Corta.
Nell’ambito di White si rinnova l’appuntamento con Selection by C.L.A.S.S. dal 24 al 26 settembre in via Tortona. La prossima edizione sarà caratterizzata dalla presenza del Giappone con il progetto Humanitea e il brand Kendland, contraddistinti dalle più avanzate tecnologie eco-compatibili in materia di tinture e fibre naturali, tradotte in sofisticate collezioni di tessuti e abbigliamento ad alto contenuto stilistico.
Nella sezione Eco-Library, con la proposta di materiali e tessuti eco, si registra l’ingresso di due partner d’eccezione: YKK, leader mondiale nella produzione di zip, e Cardato Regenerated CO2 Neutral, progetto della Camera di Commercio di Prato, riconosciuto quale primo prodotto tessile certificato a "zero emissioni.
Partecipano: 959, Bioneuma, Così nero quasi blue, DesMode, Leonarda Designs, Reggiani, Rizieri e Silenzio Stampa, già presenti nelle scorse edizioni, si uniscono le nuove collezioni Fondo 9, Gamura, Kreisicouture, MaxJenny, Massimo Tevarotto, Of HandMade e Sofia Retro Bazar.

Nessun commento:

Posta un commento