Redesign the World, giovane brand di moda etica, e LILA, Lega Italiana per la lotta contro l’Aids, insieme per il lancio di una capsule-collection dall’anima fashion e responsabile.
Il denim più cool? Quello che abbina stile, glamour e… solidarietà.
E’ questa l’idea di Cornelia Bamert, stilista di Redesign the World che ha creato per la primavera-estate 2010 due modelli esclusivi di jeans e borse, tutti logati con il Red Ribbon, il fiocchetto rosso simbolo internazionale della solidarietà nei confronti delle persone che convivono con l’Aids e accompagnati da un inedito packaging; destinati a fare tendenza.
Una partnership che unisce Cornelia Bamert, stilista di moda etica impegnata nella ricerca su materiali, design e fair trade in tutto il mondo, e la Lega Italiana per la Lotta contro l’Aids.
Il 12% dei proventi delle vendite sarà devoluto a LILA a favore del progetto
RE-Inform, mirato a sviluppare attività di informazione, prevenzione e tutela dei diritti sui temi dell’HIV/AIDS, anche avvalendosi dei numerosi centralini telefonici attivi sul territorio nazionale.
Il lancio della collezione è supportato da una campagna di promozione e si avvale di una testimonial d’eccezione: Alessandra Cerioli, Presidente Nazionale LILA, che ha prestato la sua immagine a supporto di questa iniziativa. L’obiettivo è anche quello di divulgare un messaggio contro la discriminazione nei confronti delle persone sieropositive, ancora oggi vittime di pregiudizi e scarsa conoscenza.
La collezione sarà in vendita a partire da gennaio 2010.
www.redesigntheworld.eu
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